International Week Of Student Action

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

International Week Of Student Action: Mai più violenza sulle donne!

La violenza sulle donne è una delle forme di violazione dei diritti umani più diffusa ed occulta nel mondo. Milioni di donne nel mondo sono terrorizzate da violenze domestiche, schiavizzate in matrimoni forzati, comprate e vendute per alimentare il mercato della prostituzione, violentate come trofei di guerra o torturate in stato di detenzione. Il 20% delle donne, a livello mondiale, ha subito abusi fisici e violenze sessuali. Sono abusi che accadono in ogni parte del mondo, anche in paesi a noi molto vicini. Ne è un esempio la Francia, in cui ogni quattro giorni una donna muore sotto i colpi del suo compagno.

Per questi motivi nel 2004 Amnesty International, l'organizzazione internazionale che da oltre quaranta anni lotta per la difesa dei diritti umani, ha lanciato una campagna mondiale dal titolo "Mai più violenza sulle donne / Stop Violence Against Women".

Nella mattinata di domenica 2 aprile, i Gruppi Giovani di Amnesty International del Friuli-Venezia Giulia, nell'ambito dell'International Week of Student Action (Settimana Internazionale dell'Attivismo Giovanile), sensibilizzeranno l'opinione pubblica sulle tematiche di questa campagna. L'evento si terrà in piazza Sant'Antonio a Trieste a partire dalle ore 10 e avrà il supporto e l'appoggio della Sezione Italiana e il Segretariato Internazionale dell'organizzazione.

Per maggiori informazioni:
Giulio Cok
Referente per l'Attivismo Giovanile FVG
Sezione Italiana Amnesty International
g.cok@amnesty.it
www.amnesty.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+