Notizia inserita il 22/04/2011
Alcuni suggerimenti utli a chi non ha ancora deciso a chi devolvere il 5x1000.
Di seguito ricordiamo una nota realtà triestina e altri tre progetti che si occupano di aiutare gli animali e le persone in modi diversi.
Per sapere invece a chi non destinare il 5 per mille leggete la pagina "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione!".
Iniziamo col segnalare il Gattile di Trieste (www.ilgattile.it), che si occupa del controllo delle nascite, la cura e l'adozione dei gatti di strada e della sensibilizzazione delle persone, soprattutto i giovani, all'amore ed al rispetto verso i gatti.
Per devolvere il 5xmille al Gattile è necessario inserire nell'apposito spazio, accanto alla firma del dichiarante apposta sotto la categoria "sostegno del volontariato e onlus" questo codice fiscale: 90094850329.
Diffusione della scelta vegetariana e vegan e di una corretta alimentazione
La diffusione della scelta vegetariana e vegan è importante non solo per salvare animali ma anche per salvaguardare la nostra salute, l'ambiente, e le aiutare le popolazioni più povere (per approfondire l'argomento visita la pagina Campagna Alimentazione
Su questo tema proponiamo Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (www.scienzavegetariana.it)
Per devolvere il 5x1000 a SSNV occorre apporre la propria firma nel riquadro: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute ecc. ecc. indicando il codice fiscale: 97265930152
Aiuto ai gatti randagi e abbandonati
Su questo tema proponiamo l'associazione La Cincia, in provincia di Torino: (www.lacincia.it)
Il riquadro da firmare è sempre Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute. ecc. ecc. e il codice fiscale da indicare e': 95584920011
Antivivisezionismo e sviluppo della ricerca senza animali
Sostenendo la vera ricerca medica e non inutili esperimenti di vivisezione si salvano vite animali ed umane.
Su questo tema proponiamo l'associazione I-CARE (www.icare-italia.org) Il riquadro da firmare in questo caso è: Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università Il codice fiscale è: 95064870124
Ricordiamo che anche chi non presenta il 730 o 740 puo' scegliere a chi destinare il 5 per mille, compilando il modulo allegato al CUD e inviandolo a un CAF, a un professionista abilitato, o al proprio datore di lavoro o consegnandolo a uno sportello di un ufficio postale o di una banca.
Per sapere invece a chi non destinare il 5 per mille leggete la pagina "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione!".