Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Venerdì 20 ottobre s'inaugura la stagione del Circolo della Lettura, di Valerio Fiandra: ore 17.30, Auditorium del Museo Revoltella
Venerdì 20 ottobre s'inaugura a Trieste l'ottava stagione del Circolo della Lettura, condotto da Valerio Fiandra ed organizzato dal Circolo della Cultura e delle Arti: l'appuntamento, a ingresso libero, è alle 17.30 all'Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27. Negli incontri mensili del Circolo della Lettura sarà dato spazio, come sempre, a presentazioni e commenti su novità librarie, stimoli di lettura e a scambi di idee con il pubblico.
Nell'incontro di venerdì 20 saranno presentati - fra gli altri - i nuovi libri di Mauro Corona e Susanna Tamaro, di Mordechai Richler e Philip Roth, della saggista Helga Nowotny e del filosofo PierAldo Rovatti.
Particolare attenzione sarà riservata al nuovo, spiritoso e malinconico libro di Tullio Kezich "Una notte terribile e confusa" (ed. Sellerio): una storia epistolare nella Trieste dell'immediato dopoguerra, fra amori giovanili, buone letture e distintissime musiche: un gioiellino...Raro.
La novità di quest'anno - grazie alla disponibilità della Libreria Minerva - è rappresentata dalla possibilità di acquistare nel foyer del Revoltella i libri di cui parla Valerio Fiandra.
Non mancheranno infine le nuove proposte della Biblioteca del Circolo della Lettura: i libri che si possono prendere in prestito solo se si è soci del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.