Circolo della Lettura

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nuovo incontro del Circolo della Lettura di Valerio Fiandra, organizzato dal Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste: l'appuntamento, a ingresso libero, è per venerdì 17 novembre alle 17.30, presso l'Auditorium del Museo Revoltella in via Diaz 27.

Ospiti dell'incontro saranno alcuni giovani protagonisti della scena editoriale regionale: Pierluigi Piccoli, autore dei racconti "Spostando leggermente i pesi" (editi da Campanotto); Paolo Magris, autore di "Per poterti ritrovare" (pubblicato dai Quaderni del Menocchio); e Mauro Rossi, direttore editoriale della EUT, la casa editrice dell'Università di Trieste.


Al Circolo della lettura saranno presentati -fra gli altri- i nuovi libri di Irène Némirovsky ("La moglie di Don Giovanni"), Benedetta Craveri ("Maria Antonietta e lo scandalo della collana"), Piero Citati ("La morte della farfalla"), Anna Maria Ortese ("Angelici dolori") e Malcom Gladwell ("In un batter di ciglia").

Particolare attenzione sarà riservata al romanzo di J. P. Donleavy "Ginger man", una storia tanto vitale quanto insolita, che sicuramente piacerà a chi ha amato "La versione di Barney" di Mordechai Richler.

Grazie alla collaborazione della Libreria Minerva, molti dei libri presentati saranno acquistabili nel foyer dell'Auditorium del Revoltella.

Non mancheranno infine le nuove proposte della Biblioteca del Circolo della Lettura, i libri che si possono prendere in prestito se si è soci del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+