COrtoiNCORSO

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Al via il concorso "COrtoiNCORSO"
per dimostrare in un cortometraggio l'importanza di vivere lo sport con onestà

Dopo l'esperienza della passata edizione del festival Maremetraggio, in cui Almost Crew ha realizzato a Trieste un cortometraggio dal titolo "Non disturbare", è nata l'idea di creare un nuovo concorso per un corto da girare interamente nel capoluogo giuliano.

L'associazione Maremetraggio infatti, in collaborazione con Coming Soon Television e ADS - Associazione Donatori Sangue di Trieste, organizza nell'ambito della settima edizione di "Maremetraggio - Festival Internazionale del Cortometraggio" un concorso di sceneggiature per un cortometraggio da realizzare a Trieste durante le giornate del Festival.

Il concorso "COrtoiNCORSO " è riservato a giovani registi italiani che non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età e che, possedendo già buone nozioni di regia, vogliano mettere alla prova le proprie abilità cinematografiche.
Lo scopo del concorso è la creazione di una sceneggiatura di qualsiasi genere (commedia, noir, thriller, ecc.) purchè inedita, avente come tema un argomento quanto mai attuale e dibattuto:

- LO SPORT PULITO -
L'importanza di vivere lo sport con onestà

Il vincitore, selezionato da un'apposita giuria di esperti, avrà la possibilità di girare e montare il cortometraggio a Trieste durante la settimana di svolgimento del festival (30/06/2006 - 08/07/2006) con l'ausilio di una troupe di professionisti e di adeguati mezzi tecnici.
Il prodotto finito verrà poi trasmesso dall'emittente televisiva Coming Soon Television e proiettato a Trieste nel corso dell'ultima serata del festival.

Dunque un'occasione per muovere i primi passi nel mondo del cinema affiancati da veri professionisti, ma anche per ottenere una grande visibilità data l'enorme portata del festival triestino.
Il tutto a costo zero, considerando che le spese di permanenza a Trieste, sia per gli eventuali sopralluoghi che per il periodo del Festival, sono a carico dell'organizzazione.

Gli interessati dovranno inviare la propria sceneggiatura, entro e non oltre il 31 marzo 2006 (farà fede il timbro postale), a: Associazione Maremetraggio - Via Pozzo del Mare, 1 - 34121 Trieste.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.maremetraggio.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+