Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Viviamo un tempo segnato dall'insicurezza e dalla paura. Le dimensioni di questo fenomeno sono ampie e le sue cause molteplici. La precarietà, la crescente competitività. "Invece che grandi aspettative e dolci sogni, la parola progresso evoca un'insonnia colma d'incubi", afferma il sociologo Zygmunt Bauman. Ma la paura è diventata davvero il nostro habitat quotidiano?
Il Centro Culturale Veritas dedica il suo ciclo di conferenze dei Mercoledì del Veritas 2005-2006 al tema della "paura". Undici incontri, ad iniziare dal mese di ottobre fino ad aprile del prossimo anno. Il tema sarà analizzato attraverso gli interventi e le testimonianze di diversi studiosi ed esperti. La prima conferenza si terrà, mercoledì 5 ottobre presso la Sala Convegni della Scuola Superiore di Lingue Moderne in Via Filzi n° 14, alle ore 18.30. Interverrà il professor Umberto Curi dell'Università di Padova sul tema: "La dimensione mitica della paura".
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.