Notizia inserita il 17/07/2014
Proiezione del documentario "La vita emotiva degli animali da fattoria"
Quinto appuntamento della rassegna "Voci dal silenzio"
"Voci dal Silenzio" è un evento cinematografico organizzato dall'Associazione Culturale Naica, sotto il patrocinio del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste, in collaborazione con il Cinema Teatro dei Fabbri, in via dei Fabbri 2/A, presso la cui sala verranno proiettati film e documentari a tema Etico e Ambientale, dalle ore 21 in poi, ogni secondo venerdì per tutto il resto dell'anno, fino al 19 dicembre. Le proiezioni saranno anticipate da conferenze a tema, relazionate da esperti, professionisti, medici e rappresentanti delle numerose associazioni partecipanti.
Venerdì 18 luglio 2014 ore 21
Al Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2/A, Trieste
Ingresso ridotto a 4 Euro
Un documentario basato sul libro "Il maiale che cantava alla luna" dello scrittore di fama internazionale Jeffrey Masson, per conoscere gli animali da fattoria, l'affetto che sanno dare e ricevere, la loro dignità, la loro bellezza, per conoscerli, capirli, rispettarli.
Adatto a tutte le età, particolarmente indicato per la visione nelle scuole medie inferiori e superiori, questo video mostra gli animali "da fattoria" per quello che sono realmente, esseri senzienti e non "macchine" come sono oggi considerati negli allevamenti intensivi.
Prodotto da Earth View Production e Animal Place, www.AnimalPlace.org. Doppiaggio in italiano a cura di AgireOra Network, www.AgireOra.org per gentile concessione dei produttori. Per approfondimenti, foto, video e storie di animali si rimanda al sito: Incontra gli animali
Per info: asefrid@naica.it
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.