Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Sabato 11 marzo, alle ore 19:00, presso il Teatro Miela si inaugura la mostra fotografica "Eredi del silenzio". Si tratta di una cinquantina di fotografie raffiguranti paesaggi, storie di vita quotidiana, e volti della Cambogia, oltre che i pazienti e le storie all'interno dell'ospedale di Emergency "Ilaria Alpi" a Battambang, in Cambogia.
Scopo dell'esposizione è quello di ripercorrere, attraverso le immagini, la storia della Cambogia e di illustrare come gli effetti della guerra, ormai da tempo conclusa, si facciano ancora sentire sulla popolazione a causa dell'altissimo numero di mine antiuomo rimaste inesplose.
Nella settimana dal 13 al 17 marzo saranno predisposte delle visite guidate, su prenotazione, per le scolaresche. Tali visite comprenderanno anche la proiezione dle filmato "Eredi del silenzio" prodotto da Emergency.
L'evento è realizzato anche grazie alla collaborazione degli studenti dell'Istituto Nordio di Trieste.
L'ingresso è libero.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.