"Il Gattile", Associazione Civile Onlus, che, in convenzione con il Comune di Trieste e con l'autorizzazione dell'A.S.S., cura e sterilizza i gatti che vivono liberi in colonie feline, indìce un concorso di poesia, dedicata al mondo dei gatti, che si compone di una sezione in lingua italiana e di una in dialetto. La partecipazione è aperta a tutti e coloro che aderiranno saranno suddivisi in due categorie: la sezione "giovani" fino ai 18 anni, e quella riservata agli "adulti", dai 18 anni in su.
I testi, che non dovranno superare le 35 righe di 60 battute l'una, vanno inviati entro il 10 settembre 2007 per posta ordinaria a Il Gattile, via della Fontana, 4, 34134 Trieste oppure via fax al numero 040 3474630 o via mail a info@ilgattile.it.
Le poesie saranno valutate da una prestigiosa giuria composta dall'astrofisica Margherita Hack, dall'architetto Marianna Accerboni, dal professor Elvio Guagnini e dallo scrittore Pino Roveredo.
Gli autori delle due poesie vincitrici, una per la categoria giovani e una per quella riservata agli adulti, riceveranno una targa ricordo. I testi vincitori, assieme al secondo e al terzo classificato, saranno letti dagli attori Ariella Reggio e Adriano Giraldi del Teatro La Contrada all'Oasi Felina di via Costalunga, sabato 29 settembre alle ore ore 16.00. L'Oasi felina, inaugurata di recente, è adibita ad accogliere e proteggere le colonie di gatti destinate a essere spostate per causa di forza maggiore.
La manifestazione si svolgerà nell'ambito della XXIII edizione de "I buoni della strada - Premio Miranda Rotteri", iniziativa promossa dal Comune di Trieste e intitolata alla nota giornalista del quotidiano "Il Piccolo", che fu una delle prime sostenitrici de "Il Gattile".
INFO: 040 364016 - fax 040 3474630 - info@ilgattile.it
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.