Notizia inserita il 7/09/2009
"Mindfulness" è un corso di dieci incontri in piccolo gruppo di due ore ciascuno, dedicati ad apprendere e sperimentare i metodi più efficaci per allenare la mente a ridurre lo stress, chiarire e raggiungere gli obiettivi, mantenere l'attenzione e la presenza e dedicarle a se stessi e agli altri.
Le tecniche sono un connubio di esercizi di rilassamento, meditazione e visualizzazione. Il metodo è di fornire nelle sessioni strumenti concreti che ognuno possa poi usare per allenarsi da sé, giorno dopo giorno, verificando i risultati.
Programma del corso:
Presentazioni gratuite: Mercoledì 23 settembre 2009 alle 18.30 presso Movimento Donne Trieste, Corso Saba 6, secondo piano e mercoledì 7 ottobre alle 20.30 presso la sede di Alma (vedi fondo pagina).
Inizio corso e sede: Mercoledì 14 ottobre alle 20.30, Alma Psicocorporea, Via Tor San Piero 16/a.
Docenti: Dr. Giandomenico Bagatin, psicologo e psicoterapeuta; Dr. Gianfranco Stupar, medico specialista in medicina interna e in medicina dello sport.
Costi: 130 euro più eventualmente, per chi non fosse già socio Alma, l'iscrizione all'associazione (costa 40 €, è valida per un anno e dà diritto a fruire delle varie attività proposte); per chi si iscrive entro settembre è previsto un ulteriore sconto di 40 euro sulla quota di iscrizione.
Info e iscrizioni: Alma Psicocorporea, via Tor San Piero 16/a, tel. 040/412304; Dr. G. Bagatin, 340/0760367, giandomenico.bagatin@gmail.com
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.