Cocnerto dei Balans: sound innovativo ed eclettico con la band slovena bunkerpop/art punk

Balans: band slovena bunkerpop/art punk

Notizia inserita il 03/04/2022

All'Hangar Teatri arrivano i Balans: sound innovativo ed eclettico con la band slovena bunkerpop/art punk

VENERDI' 8 APRILE ALLE ORE 20:30

Terzo concerto in collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana ospiti venerdì 8 aprile alle ore 20:30 ad Hangar Teatri la band slovena bunkerpop/art punk Balans.

Terzo concerto in collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana ospiti i Balans. Balans è una audio-visual band slovena fondata nel 2013 da Kristin CÌŒona, Andrej Pervanje e Jan Kmet dal sound post-pop-punk, famosa per l'approccio artistico alla musica e per la collaborazione con diversi artisti, fashion designers e fotografi.

La loro espressione musicale è estroversa, integrata da testi profondi e personali. La semplicità della loro musica è collegata a una forte componente visiva. Nel 2016 hanno iniziato una collaborazione con l'artista contemporaneo Alessandro Di Gianpietro, che si occupa, con le sue opere uniche, dell'estetica visiva della band. Nel 2018, in collaborazione con Radio Študent Club Marathon, la band si è esibita su numerosi palchi sloveni. Le loro esibizioni hanno attirato il pubblico anche all'estero, da Vienna a Skopje. Si sono esibiti in diversi festival tra cui il MENT di Lubiana e il Waves di Vienna. Nel 2019 il loro ultimo album 'a vam je jasno' è stato nominato migliore album dalla piattaforma di musica internazionale Beehype. Negli ultimi anni, balans è diventato uno dei rappresentati più in vista dell'underground locale e non solo.

Biglietto unico 8€.

Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.como al numero di telefono +39 3883980768. 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+