Notizia inserita il 20/01/2022
LE CITTÀ INVISIBILI
CON ALASKA PROJECT BAND
VENERDÌ 28 GENNAIO
ORE 20:30
HANGAR TEATRI
Teatro: Il tema centrale dello spettacolo Le Città Invisibili, tratto dal romanzo di Italo Calvino sarà l'unico protagonista. Gli artisti del collettivo Alaska Project Band, al servizio delle esigenze di scena, visive, narrative e sonore solleciteranno, con gli strumenti propri e della disciplina, le suggestioni dell'opera. In scena venerdì 28 gennaio alle ore 20:30, presso Hangar Teatri.
Pur nella consapevolezza del rischio in cui si incappa inevitabilmente nel descrivere uno spettacolo, il Progetto Alaska, dosando silenzio e buio, finoal fragore sonico di matrice post rock avvolto a bagliori e impressioni visive, traghetterà il pubblico in un percorso in cui il percepitosi declinerà su più livelli. Senza pause. Senza necessità di spazi. Nessuna formalità o convenzione di scena.
Il Progetto Alaska nasce dall'esigenza di voler coniugare diverse esperienze e farle convergere all'interno di un collettivo. Personaggi del settore teatrale, delle arti visive e della scena musicale del territorio scelgono di unire le proprie sensibilità perun'esperienza che possa coinvolgere il pubblico sotto più profili ma all'interno della stessa cornice; non si ascolta solo con le orecchie, non si vede solo con gli occhi.
Biglietto intero 12€,
ridotto 8€ per i soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, under
18, over 65, studenti universitari. È possibile acquistare i
biglietti in prevendita sul sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.como al
numero di telefono +39 3883980768.
La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.