Notizia inserita il 05/12/2014
Auditorium di Casa della Musica di Trieste / Scuola di Musica 55 (via Capitelli 3)
Laboratori musicali per bambini
Sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre, ore 11, "La Musica dello Gnomo Mirtillo"
Il Festival di Musica per bambini ospita volentieri sotto il proprio comodo "cappello" le attività per bambini di tutto l'anno. E aspettando Natale a Casa della Musica si organizzano appuntamenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, ma anche ai curiosi e ai musicisti tutti.
Si tratta di incontri laboratoriali, che da sempre costituiscono nella struttura triestina fonte di grande interesse per il pubblico dei bambini: sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre, alle 11, a Casa della Musica torna in scena un vero "must" della Scuola e del Festival di musica per bambini: "La musica dello Gnomo Mirtillo", una produzione fortunatissima di musicisti e insegnanti "targati 55" (è recente il grande successo di Mirtillo all'evento "Odorosa" a Ravenna), è protagonista di due matinée.
Come sempre Fata Ornella (Ornella Serafini) è alla ricerca della nuova casa per il piccolo gnomo, e si imbatte nei paesaggi sonori più diversi, negli amici più strani e nel bosco notturno. Accanto a lei la musica e gli strumenti di Marco Vattovani (batteria), Daniele Dibiaggio (pianoforte), Vincenzo Stera (fiati e percussioni) e Andrea Zullian (contrabbasso). "La Musica dello Gnomo Mirtillo" è anche un libro illustrato con CD interattivo, edito da Comunicarte Edizioni. L'ingresso al laboratorio è di 5 euro (Informazioni e prenotazioni: via dei Capitelli 3, a Trieste - TEL. +39 040 307309).
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.