Notizia inserita il 11/03/2022
COMPAGNIA TOCNADANZA VENEZIA
PORTA AD HANGAR TEATRI
NOTTURNI D'ACQUA
VENERDI' 18 MARZO ALLE ORE 20:30
IN COLLABORAZIONE CON PROGETTIAMO TRIESTE
Danza:La Compagnia Tocnadanza Venezia porta ad Hangar Teatri Notturni d'acqua, un viaggio nel cambiamento. Progetto organizzato in collaborazione con ProgettiAmo Trieste. Venerdì 18 marzo alle ore 20:30, Hangar Teatri.
Si parte con un'esperienza visivo sensoriale grazie alla perfomance della Compagnia Tocnadanza di Venezia, Associazione Culturale di Danza e Promozioni riconosciuta a livello internazionale per la sua grande originalità e professionalità.
Notturni d'acqua è un viaggio nel cambiamento. Il tempo di un notturno inteso come definizione di uno stato d'animo leggero ma complesso, forte e presente, nel quale si riflettono profondità dell'anima, scavo interiore, sogno e memoria. Sono suggestioni visive, gestuali e musicali, che suscitano immagini disegnate con il corpo e la luce; mettono in ascolto il silenzio e scoprono il chiaro-scuro nel crepuscolo poetico di forme e visioni che fluiscono e sbiadiscono.
Ascoltando e visionando, prende forma il mio notturno, come il cambio impalpabile e inesorabile dell'acqua che accarezza e copre la terra e si ritira seguendo la guida lunare.
Michela Barasciutti, ballerina e coreografa, a 18 anni è ballerina solista per il Bussotti Opera Festival nell'opera "Autotono" di Sylvano Bussotti.Per anni ha fatto parte della Compagnia di Balletto "L'Ensemble" di Bruxelles diretta da Misha Van Hoecke (Primo ballerino e assistente di Maurice Bejart).Ha danzato nei principali teatri italiani e esteri (Europa e Asia) e nei principali festival nazionali e internazionali, ha spesso lavorato presso fondazioni liriche dove ha anche ricoperto il ruolo di Prima Ballerina al Gran Teatro "La Fenice" e al "Teatro Carlo Felice" di Genova in coppia con Vladimir Derevianko.Èstata assistente dei coreografi Bob Cohan e Robert North in "Pictures".Nel Dicembre del 1991, fonda e dirige a Venezia una propria compagnia, "Tocnodanza", riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Comune di Venezia, dalla Provincia di Venezia e dalla Regione del Veneto, e crea per questa numerose coreografie, elaborando un linguaggio di ricerca personale, in co-produzione e collaborazione con prestigiosissimi Enti e Festival quali Teatro La Fenice di Venezia, La Biennale di Venezia, Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Ravello Festival, Camerata Musicale Barese e molti altri.Grazie all'invito di Michela Barasciutti al Festival Veneziaindanza, Alessio Carbone (Primo Ballerino all'Opera de Paris) ha creato il gruppo "Les Italiens de l'Opera de Paris" - Galà con Etoiles, Primi Ballerini e Solisti italiani de l'Opera de Paris.
Biglietto intero 12€, ridotto
8€ per i soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, under 18,
over 65, studenti universitari. È possibile acquistare i
biglietti in prevendita sul sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.como
al numero di telefono +39 3883980768.
La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.