Notizia inserita il 29/02/2012
6o Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto FINP - 25-26 febbraio 2012 Busto Arsizio
Positiva prestazione dell' "Acquamarina Team Trieste-ONLUS" Associazione Sportiva Dilettantistica" che, alla due giorni dei 6o Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP), presso le Piscine Manara, di Busto Arsizio le nostre nuotatrici hanno fatto valere la loro bravura in vasca, conquistando diversi successi.
54 le società partecipanti e 170 i nuotatori che sono scesi in vasca per gareggiare nelle rispettive categorie previste dalla Federazione. Per la Categoria SB09 100 mt rana e per la categoria S10 100 s.l. Rosanna Brunetti ha conquistato l'oro guadagnandosi l'ingresso nella finale open di entrambe le specialità. Nella prova a rana si è classificata al 3 posto.
Per la Categoria S02 Jasmin Frandoli nella batteria finale dei 200 mt s.l. ha guadagnato l'argento, mentre nella prova dei 100 mt s.l. ha conquistato l'oro.
Quelle appena passate sono state, due giornate intense e ricche di soddisfazioni per le "Nuotatrici triestine", che hanno potuto dimostrare ancora una volta le loro capacità confrontandosi anche con atlete di livello internazionale come Cecilia Camellini e Immacolata Cerasuolo o come già accaduto lo scorso dicembre durante il Meeting Internazionale di Brescia.
In quell'occasione la squadra era composta da 4 atleti e grazie ai loro piazzamenti la Società si è classificata al 23o posto su 54 squadre partecipanti.
Prossimi appuntamenti dell'"acquamarina team Trieste-ONLUS" sono quelli dei Giochi regionali Special Olympics Italia Nuoto e Bocce che nelle giornate del 18,25 marzo e 14 aprile p.v., gli atleti gareggeranno per conquistarsi un posto per Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Biella dal 18 al 26 giugno.
Nella foto: Rosanna Brunetti Jasmine Frandoli.