Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
La nazionale italiana femminile di ginnastica artistica, con le due triestine Federica Macrì e Francesca Benolli della società Artistica '81-Il Mercatino, vince l'incontro con la Germania, svolto qualche giorno fa a Ferrara. Brillante la prestazione di Federica Macrì, che si piazza al secondo posto nella classifica generale individuale, alle spalle della campionessa del mondo Vanessa Ferrari.
La squadra senior azzurra supera di gran lunga la Germania, con 234.150 punti totali, contro i 222.200 delle tedesche.
Tutto italiano il podio anche a livello individuale, oro per la Ferrari (Brixia Brescia), argento per la Macrì e bronzo per Monica Bergamelli (Brixia Brescia).
Federica porta a termine una prestazione strepitosa, conquistando il secondo miglior punteggio della gara al volteggio, al corpo libero e alla trave.
Francesca Benolli gareggia soltanto al volteggio, con un salto che le regala soddisfazioni, in un buona prova in vista dei prossimi appuntamenti.
Tutta la squadra inoltre si lascia alle spalle le avversarie senza difficoltà. "Siamo molto soddisfatti - racconta l'allenatore triestino (e azzurro) Diego Pecar, insieme a Teresa Macrì - abbiamo sempre superato le tedesche, con un distacco notevole in particolare alla trave e al corpo libero. Risultati fondamentali in vista dei prossimi campionati europei alle porte. Intanto la nazionale arriverà a Trieste per gli allenamenti collegiali, in vista dell'appuntamento internazionale, il 14 aprile".
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.