Notizia inserita il 21/06/2009
Sospesa la manifestazione interregionale sprint sul lungomare di Barcola a Trieste domenica mattina per le proibitive condizioni del mare, gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati sulle selezioni nazionali che si svolgeranno sul lago di Piediluco lunedì mattina (primo via alle ore 7) e che designeranno le squadre under 23 per i mondiali di Racice/Praga (Rep. Ceca), e quelle juniores per l'impegno iridato di Brive la Gaillarde (Francia) e la Coupe de la Jeunesse di Vichy (Francia).
Saranno ben 21 gli atleti regionali impegnati nelle gare di selezione.
Tra gli under 23 in gara Federico Ustolin (Saturnia) sull'otto e Bernardo Miccoli (Nettuno) sul doppio.
Buone possibilità anche per le under 23 Nicole Grbec e Veronica Pizzamus (Saturnia) impegnate nel 4 senza, e per le juniores Manuela Tabacco, Ester Gaggi Slokar (Saturnia) ed Enrica Locci (Timavo), imbarcate la prima sul doppio e le altre due sul 4 di coppia
Altri quattro equipaggi regionali cercheranno invece il pass per la Coppa della Gioventù di Brive la Gaillarde; si tratta dell'otto del Saturnia, (Grison, Nessi, Mangano, Tabacco, Glionna, Panteca, Barro Savonuzzi, Sferza, tim. Veronese), il quadruplo femminile misto Saturnia/Diadora (Ferrarese, Casali, Bellati, Biondi), del singolista Deluca e del doppio femminile di Succhielli e Valmassoi entrambi della Nettuno.