Corri Trieste

Notizia inserita il 04/06/2009

Questa mattina il keniano James Kwambai, special guest del trofeo ha inaugurato la VII edizione di Corri Trieste manifestazione promossa e organizzata dalla PromoRun, Associazione Sportiva Dilettantistica presieduta dal campione Michele Gamba, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la provincia di Trieste e il Comune di Trieste.

Mancano poco più di 24 ore alla partenza dalla gara, una delle più spettacolari corse su strada in notturna che quest'anno andrà in scena sulle sponde del Canale Grande. Venerdì 5 giugno a partire dalle ore 21.00 top runners, professionisti, studenti e amatori si sfideranno su un percorso di 5 chilometri in una delle più belle cornici della città, un circuito spettacolare e altrimenti inaccessibile al pubblico. Partenza in piazza Ponterosso per poi scendere lungo via Bellini, Corso Cavour, via Rossini via San Spiridione, 700 metri da percorrere 7 volte. A rompere le fila saranno i ragazzi degli istituti superiori della provincia di Trieste che hanno aderito al programma Corri a Scuola Trieste!, con una staffetta mista 4x700. Partenza ore 21.00, a seguire le varie batterie in ordine di categoria, l'ultima riservata ai top runners e a chi ha un tempo inferiore a 18'.00'', partirà alle 22.10.

Si possono iscrivere le categorie assolute e le categorie amatori senior-master entro le ore 13 di venerdì 5 giugno presso la sede UISP di Trieste in via Beccaria 6 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 www.uisp.trieste.it), e per agevolare le persone provenienti da fuori provincia entro le ore 19 presso lo stand della PromoRun, allestito in piazza Ponterosso.

Ad inseguire James Kwambai, terza miglior prestazione di sempre sulla maratona con pb di 2h4'27' e noto al pubblico regionale in quanto già vincitore nel 2004 della Maratona di Udine, ci saranno: il campione italiano Angelo Carosi, Rugut Nahashon e Koech Josphat protagonisti di tutte le gare su strada degli ultimi tre anni e Carlo Spinelli in un ottimo stato di forma che gli permette di vincere tutte le gare regionali dell'ultimo periodo.

Si prospetta una gara con un notevole valore atletico, sarà seguita in diretta televisiva a livello nazionale da RaiSportPiù mentre la diretta radiofonica sarà a cura di RadioPuntoZero.

Unica nota negativa è stata la decisione del Sindaco di revocare l'autorizzazione alla IX edizione del GeoRock, kermesse musicale organizzata dall'ITG Max Fabiani che prevedeva due concerti nelle serate di giovedì e sabato, durante le quali 15 gruppi musicali si sfidavano per poter essere eletti miglior rock band studentesca della Provincia. Oltre al dispiacere per i ragazzi che da più di 6 mesi stavano organizzando la manifestazione, rimane il rammarico della PromoRun per aver appreso con solo un giorno d'anticipo la decisione del primo cittadino e ciò non ha permesso l'elaborazione di una proposta alternativa.

Ogni giorno in piazza Sant'Antonio verranno organizzati tornei di calcio balilla umano e beach volley, la fiera espositiva (aperta dalle 10.00 alle 23.00) sarà dedicata al mondo del tempo libero e dell'attività fisica con l'offerta di prodotti di alta qualità riservati al mondo dello sport.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+