Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Nell'anno di Germania 2006, un po' più a Sud e in aprile, l'accoppiata regionale Friuli Venezia Giulia-Veneto farà da scenografia coi suoi rettangoli verdi di Udine, Trieste, Jesolo, Bibione, Grado, Lignano e Caorle, alla prima sfida calcistica degli under 19, diciotto team dalle targhe alterne internazionali: dalle italiane Udinese, Juventus, Fiorentina, Inter, Triestina, Atalanta, alle blasonate oltre confine Psv Eindhoven (Olanda), Flamengo (Brasile), Siviglia (Spagna), Boca Juniors (Argentina), Sporting Clube De Portugal (Portogallo), RSC Anderlecht (Belgio), CFZ (Brazil) , Lokomotiv Moskva (Mosca), Nazionale Ungherese U18 (Ungheria), Red Bull Salzburg (Austria), Factor Lubiana (Slovenia), Kascima-Antlers (Giappone), Juventud - Las Piedras (Uruguay).
Succederà dall'11 al 17 aprile, sotto l'egida dell'Italian Football
Academy, da un'idea di Rossella Michelin. "All'inizio - ha detto
l'organizzatrice della manifestazione - pensavo fosse un'idea folle.
Poi, proseguendo tentoni in questo mondo del calcio che ho sempre amato, mi
sono ritrovata una pioggia di adesioni e di entusiasmo. Ho puntato tutto sul
binomio sport e turismo per valorizzare una terra che ha molto da offrire,
con l'opportunità di creare una sorta di vetrina dove esporre i campioni del
domani".
Tutto in sette giorni con diciotto partire di qualificazione, più le canoniche tappe d'avvicinamento ai quarti, semifinale e finale per impossessarsi del primo trofeo Princess Adria, che ha tutti i requisiti per diventare un totem del calcio in evoluzione.
L'Italian Footbaal Academy, associazione sportiva con il duplice scopo di promuovere lo sport e il turismo nel mondo ha, infatti, come obiettivo la formula itinerante, seguendo la via del mare.
Nel 2007 il Mundialito si terrà in Liguria, nel 2008 in Sicilia, quindi nelle Marche per tornare nel 2010 in Friuli e Veneto.
In aprile - alla vigilia dell'inizio del torneo - il professor Nunzio Zavettieri, allenatore dell'Udinese primavera, coadiuvato dai collaboratori Preparatore Atletico Fabio Fiore e dal professor Riccardo Sangiuliano e con il supporto di relatore e docenti esterni, illustreranno in un workshop metodologie e strumentazioni all'avanguardia nel calcio.
Per informazioni:
Italian Football Academy
via Aquileia, 16 - 33100 UDINE - P.IVA: 02372880308
Tel +39 0432 421027
Fax +39 0432 487951
e-mail: info@italianfootballacademy.it
www.italianfootballacademy.it