Duro scontro per i Mustangs

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO SERIE A2

DURO SCONTRO PER I MUSTANGS IN TRASFERTA A BRESCIA: I BENGALS CONDANNANO I BLUARANCIO AD UNA SCONFITTA INDIGESTA

Trieste, 14 aprile 2007 - 27 a 2 è il risultato di questa prima partita del girone di ritorno che i Mustangs Trieste incassano senza troppe scuse. Le molte assenze che dall'inizio del campionato avevano determinato un forte svantaggio per la compagine triestina, sono state sicuramente anche questa volta tra i perchè di un'amara sconfitta. L'ottimo gioco dei Bengals Brescia comunque, rimane il fattore determinante assieme alle troppe imprecisioni sulle quali i Mustangs dovranno riflettere e porre rimedio in tempo per il prossimo match previsto per sabato 21 contro i Muli Trieste.

Lo Stadio Invernici di Brescia è stato spettatore di una partita intesa e vivace al di là del risultato. I Mustangs hanno saputo mettere in grande difficoltà la squadra bresciana grazie alle devastanti corse dell'inesauribile Federico Mercanti e alle pregevoli azioni di alcuni giocatori: tra tutti doveroso ricordare il ricevitore Marco Suber che, alla sua prima partita e all'età di soli 19 anni, ha condotto una gara eccezionale.

CRONACA DELLA PARTITA

La partita si apre con un primo quarto molto equlibrato durante il quale le due squadre si studiano: entrambi gli attacchi hanno difficoltà a portare avanti i loro giochi al contrario delle difese che da ambo le parti si dimostrano aggressive e determinate; nel secondo quarto l'attacco dei Bengals realizza il primo touch down della partita, trasformato poi su calcio. Risultato 7 a 0.

La difesa bresciana si dimostra estremamente reattiva ed esibisce giocate spettacolari. É sempre nel secondo quarto che i Bengals si portano sul 14 a 0, dopo un touch down fotocopia del primo che manda i Mustangs preoccupati negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Il terzo quarto vede il team triestino rinvigorito e capace di mettere in seria difficoltà i Bengals: a poche inches dalla linea della end zone, i Mustangs sfiorano infatti il touch down. Solo una safety regala però i primi due punti sul tabellone ai bluarancio che si portano sul 14 a 2.

Nel quarto quarto ennesima occasione da cardio palma per i Mustangs che, grazie alla corsa potente di Federico Mercanti, carezzano nuovamente per pochissime yards l'agognato touch down.

Di lì a poco la squadra bresciana realizza il suo terzo touch down che, mancando la trasformazione, si porta sul 20 a 2. I Bengals mettono infine in cassaforte il risultato con un altro touch down che, all'ultimo, blocca il risultato sul 27 a 0.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+