Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
DERBY DI RITORNO PER I MUSTANGS TRIESTE:
ATTESA UN'AVVINCENTE SFIDA CONTRO I "FRATELLASTRI" TRIESTINI
Le due facce della medaglia del football triestino si scontreranno sabato 21 aprile. Mustangs Trieste vs Muli Trieste allo Stadio Zaccaria di Muggia , ore 21
Trieste, 18 aprile 2007 - Dopo l'amara sconfitta della scorsa settimana contro i Bengals Brescia i Mustangs si cimenteranno in una partita indubbiamente speciale: sabato 21 allo Stadio Zaccaria di Muggia, i bluarancio indosseranno casco e spalliera per affrontare i conterranei Muli Trieste, ancora alla ricerca del loro primo punto in classifica.
Come dovunque i derby hanno sempre un sapore tutto particolare e la capacità di accendere gli animi: "ci aspettiamo di vedere del bel gioco da ambo le parti - ha commentato il defensive coordinator Daniele Turcolin - come si è già visto all'andata, queste due squadre hanno infatti il potere di spaccare in due la tifoseria triestina amante del football".
Se le prime partite d'andata di regular season sembrerebbero aver già dato segnali su come andranno le cose per il girone Nord Est da qui al 13 maggio, data dell'ultimo scontro, è proprio ora invece che il campionato entra veramente nel vivo. E ai Mustangs rimangono poche occasioni per tentare di risalire la classifica.
Le due squadre arrivano a questo big match in condizioni abbastanza simili, almeno in apparenza. I Mustangs possono contare su una sola vittoria, conquistata proprio coi Muli, mentre gli avversari sono ancora a secco di punti in classifica. Incroceranno quindi le armi due squadre decise ad uscire da una snervante apnea e da un preoccupante digiuno di punti. "Fino ad ora - ha precisato il coach Fabrizio Bressan - abbiamo alternato prestazioni accettabili ad altre in cui si poteva decisamente fare meglio, e non sempre il punteggio ci ha reso giustizia. Non cerchiamo giustificazioni pur avendo molti giocatori in condizioni non ottimali e puntiamo invece a fare un buon gioco e ad offrire una prestazione corale. Speriamo quindi che dopo aver ritrovato le redini nel reparto difensivo, sia l'attacco, che non ha fin d'ora dato prova di piena maturità, il vero protagonista di questa partita. Da parte nostra speriamo di ritrovare tutti, e ripeto tutti, la testa che nelle ultime partite sembra essere sempre rimasta negli spogliatoi e che invece diventa strumento di vittoria se usata in campo".
" Quella che affronteremo contro i Muli - ha dichiarato il Presidete Giuseppe Nistri - è una partita che non riguarda la parte nobile della classifica e che mette di fronte due formazioni che grossomodo si equivalgono, una partita dove il carattere e la voglia di vincere costituiranno sicuramente il vero valore aggiunto".
L'auspicata vittora sarà per i Mustangs una preziosa boccata d'ossigeno e per quanto ci si sforzi di considerarla una gara come tutte le altre, non potrà mai essere reputata tale. Partita quindi da non perdere per il pubblico che sarà presente in massa come la volta scorsa e come allora ogni previsione per un derby che vive di emozioni proprie è impossibile: quindi vinca il migliore.
LA STORIA DEI "MUSTANGS"
Nata all'inizio del 2004 dopo un sofferto divorzio con la squadra dei "Muli Trieste" e da un gruppo di appassionati di football americano, giocatori da anni anche nelle massime serie, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Mustangs American Football Trieste" ha avuto fin dai primi momenti l'intenzione di creare una squadra in grado di essere competitiva in pochi anni e di far aumentare l'esperienza dei tanti rookies che da poco si sono avvicinati a questo sport.
A partire da un organico di 7 giocatori alla fine del 2005, i Mustangs Trieste sono riusciti in un anno e mezzo a partecipare e a ben figurare la scorsa stagione nel campionato di B ottenendo un'ottima 2° posizione a pari merito nel girone Evst.
LE PARTITE DEL GIORONE EST SERIE A2:
21/04 Mustangs Trieste - Muli Trieste (Stadi Comunale Zaccaria - Muggia - ore 21.00)
05/05 Mustangs Trieste - Aquile Ferrara (Stadi Comunale Zaccaria - Muggia - ore 21.00)
13/05 Draghi Udine - Mustangs Trieste
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.