Novità estive per i Mustangs Muggia

Notizia inserita il 25/07/2007

LE NOVITÀ DELL'ESTATE PER I MUSTANGS MUGGIA:
IL FLAG FOOTBALL SI FA LARGO TRA I GIOVANI

E' ricca di novità la stagione estiva dei Mustangs Muggia, la squadra di football americano, da poco trasferitasi nel Comune di Muggia e che in soli 4 anni è stata in grado di disputare il Campionato Nazionale di serie B nel 2006 e, quest'anno, il Campionato Nazionale di serie A2.

L'estate dei Mustangs ha preso il via con la partecipazione, il 26 maggio, alla manifestazione «Invito allo sport» ospitata nella Piazza di Caliterna a Muggia.

L'evento, che ha compiuto quest'anno 10 anni, ha visto la partecipazione di tantissimi bambini e ha permesso loro di cimentarsi, tra le varie attività sportive, in mini-tornei di Flag-football. Lo staff della compagine dei Mustangs Muggia ha così potuto dare dimostrazione di questa versione senza contatto e propedeutica al football americano.

Entusiasti i piccoli partecipanti ed i loro genitori, tanto da spingere la società blu-arancio ad organizzare, il successivo 30 maggio, un 1° Camp gratuito di flag football.

La giornata, svoltasi nel campo sportivo dei Vigili del Fuoco situato alle porte di Muggia, ha nuovamente riscosso ampia adesione, confermando non solo il seguito che la squadra dei Mustangs si sta guadagnando sia a Muggia che a Trieste grazie a simili iniziative, ma anche il consenso del piccolo pubblico, e non solo, nei riguardi del Flag-football.

Inoltre, sempre ospitati nel campo dei Vigili del Fuoco di Muggia, i Mustangs hanno proseguito il loro sforzo per sostenere e diffondere football e flag football tra bambini, ragazzi e giovani: dal 6 giugno al 18 luglio infatti, si è svolto ogni mercoledì il «Summer Camps Flag», per insegnare le basi di questo sport e come occasione di aggregazione. È con questa iniziativa che nascono infatti gli "Spirits", squadra under 14 di piccoli sportivi in erba e che si prevede, e si spera, avrà proseguio anche oltre l'estate.

Intanto, a conlusione del «Summer Camps Flag» verà organizzata per settembre una partita tra gli Spirits e una squadra di Palmanova, così da coronare con un po' d'agonismo il tanto impegno dei ragazzi che hanno partecipato ai camp.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+