Pallanuoto A2 femminile: semifinale play-off alla piscina Bianchi

Notizia inserita il 08/06/2012

Domenica 10 giugno, in gara-1 della semifinale play-off serie A2 femminile, le "orche" ospitano alla Bruno Bianchi - si gioca alle ore 15.30, ingresso gratuito - il Cavalieri Prato.

Pallannuto A2 femminile, l'attaccante triestina Marzia Di Giovanni
L'attaccante triestina Marzia Di Giovanni.

SERIE A2 FEMMINILE: SCATTA LA SEMIFINALE PLAY-OFF
ALLA BIANCHI LE "ORCHE" OSPITANO IL PRATO

Le "orche" ci credono. La corsa verso la massima serie per la Pallanuoto Trieste scatta domenica 10 giugno, quando alla Bruno Bianchi, con inizio alle ore 15.30 (ingresso gratuito per il pubblico), la squadra alabardata affronterà il Cavalieri Prato in gara-1 di semifinale play-off, ovvero 2o contro 3o classificata del girone Nord della serie A2 femminile.

Per il setterosa alabardato si tratta della prima apparizione negli spareggi promozione, ma dopo le recenti prestazioni la sensazione è che la compagine di Miroslav Krstovic non voglia certo accontentarsi di questo risultato. L'avversario di turno comunque è una compagine ostica e di grande spessore con il Cavalieri Prato. In regular-season le "orche" hanno rimediato una secca sconfitta in Toscana (10-4 probabilmente nella peggior prestazione della stagione), poi si sono prese la rivincita alla Bianchi, battendo il Prato per 10-9 in una partita fondamentale nella corsa al 2o posto. "Ci stiamo preparando nei minimi dettagli per questi play-off - spiega l'allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic - abbiamo anche analizzato a fondo i video delle partite con il Prato. Dovremo giocare al massimo delle nostre potenzialità".

La compagine toscana punta in particolare sulla classe di due giocatrici, Chiara Tabani e Giuditta Galardi, che sono già entrare nel giro della nazionale maggiore di Fabio Conti. Ma quello di Giacomo Grassi è un ottimo collettivo, che punta senza mezzi termini alla serie A1. "Le partite di play-off sono molto diverse rispetto a quelle del campionato - continua l'allenatore belgradese - quindi dobbiamo dimenticare la vittoria con il Bogliasco e concentrarci sulla prossima difficilissima sfida. Ma ho grande fiducia nel mio gruppo, c'è tanta voglia di giocare e vincere". Nessun dubbio di formazione in casa Pallanuoto Trieste, con Krstovic che può contare su tutte le sue giocatrici al massimo della forma. La semifinale play-off proseguirà giovedì 14 giugno con il ritorno in casa delle toscane (si gioca alle 18.00), eventuale bella domenica 17 giugno alla Bianchi.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida di domenica sarà diretta da Dante Saeli di Mestre e Alessandro Roberti di Padova.

www.pallanuototrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+