Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
E' ufficiale! La partenza del raid umanitario in Marocco organizzato dal Nord Est 4x4 prenderà il via dalla centralissima piazza Unità d'Italia.
Sabato 9 e domenica 10 settembre il club alabardato allestirà nella piazza un gazebo quale punto informativo sulla missione e sull'attività del club e sarà aperto al pubblico dalla mattina alla sera. Vicino al gazebo ci sarà la tradizionale pedana di partenza dalla quale verrà dato il via ai mezzi della spedizione.
Gli equipaggi ed i mezzi 4x4 preparati ed allestiti per il raid africano saranno visibili dal pubblico in entrambe le giornate vicino all'area Nord Est 4x4. Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia di partenza della spedizione come anticipato verso le ore 17.00 di domenica 10 settembre in pizza Unità d'Italia a Trieste.
Il Team del club Nord Est 4x4 di Trieste che parteciperà al Raid in Marocco sta continuando i preparativi in maniera meticolosa a partire dalla raccolta dei generi umanitari all'allestimento delle fuoristrada. Si rinnova la collaborazione con l'associazione umanitaria Bambini nel Deserto di Modena che da anni opera in buona parte dell'Africa portando avanti numerosi progetti umanitari, che vanno dalla costruzione di pozzi per prelevare l'acqua, alla realizzazione di scuole, e strutture ospedaliere.
Il Nord Est 4x4 non è nuovo ad esperienze umanitarie, nel recente passato l'associazione triestina ha trasportato aiuti in alcuni villaggi sperduti nel cuore della Transilvania in Romania. Certo che la quantità di generi trasportati sia nei paesi dell'Est Europa sia in futuro in Marocco non sono altro che poche gocce d'acqua in una mare di bisogno, ma sono comunque sempre gocce di solidarietà.
Il gruppo di persone che compongono la carovana che ai primi di settembre si muoverà da Trieste in direzione dell'Africa è sicuramente una compagnia di amici molto affiatati, pronti a superare con slancio le difficoltà che si presenteranno loro davanti, a partire dalle condizioni meteo, ai tanti chilometri da percorrere ai campi all'aperto, e a tutti quegli imprevisti che potranno capitare.
Da diversi anni alcuni dei partecipanti al raid stanno pianificando il viaggio e finalmente dopo tanta attesa si avvicina sempre di più il momento dello start. La macchina organizzativa del club sta lavorando affinché l'iniziativa sia condivisa dal maggior numero di persone possibile grazie alla preziosa collaborazione dei mezzi d'informazione locali e nazionali. Sempre nell'ottica di promozione della manifestazione il club si accinge ad organizzare anche la partenza del raid dal cuore della città di Trieste coinvolgendo i cittadini affinchè tutti capiscano l'importanza ed il valore della missione in programma.
Tutti sono ben coscenti di quante situazioni particolari si possano trovare nella stessa Italia e quante nella città di Trieste, e che non serva necessariamente andare in Africa per portare aiuti. E' stata una scelta operata all'interno dell'associazione che ha deciso di organizzare questa iniziativa, con il cuore ma senza dimenticare i tanti problemi che quotidianamente si manifestano nelle proprie città e nei propri paesi. Gli aiuti che a settembre verranno trasportati e consegnati in Marocco sono principalmente rivolti ai bambini ed ai ragazzi nell'ottica, non di assistenzialismo, ma in modo da rendere le popolazioni autonome di condurre la loro vita il loro lavoro e sviluppo nel totale rispetto delle loro cultura e delle loro tradizioni. La carovana triestina di fuoristradisti farà rientro nella città alabardata dopo quasi tre settimane di raid che porterà il gruppo a percorrere quasi quattromila chilometri di piste africane e di trasferimenti.
Il Club desidera fin d'ora ringraziare le aziende che hanno già deciso di sostenere l'iniziativa, ed in particolare la Concessionaria AUTOLINE TRIESTE srl di Muggia e l'Agenzia di assicurazioni BOSSI & VIATORI Agenti Generali per il Lloyd Adriatico di Trieste, TRIESTE UFFICIO, La BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL CARSO, Ditta DUECCIPONTEGGI, CAFFE' AUDACE Trieste, MOTUL ITALIA.
www.nordest4x4.it
mail: nordest4x4@libero.it
tel 348.8865053